L’Associazione, che non ha fini di lucro, si propone di favorire lo studio, la ricerca, lo sviluppo e la diffusione dello Psicodramma analitico e della Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico, di svolgere attività di supervisione e più in generale di formazione permanente, in ambito clinico, individuale, di gruppo ed istituzionale, rivolta ai soci, ai professionisti e alle istituzioni.
ANNO 2024
ALBORAN PRESENTA L’AUTORE
“ESSERE NEONATI”
Il vissuto del lattante nel pensiero di Dina Vallino Venerdì 4 ottobre 2024 h. 17.00-19.00
Presso il Museo Etnografico della Gambarina – Piazza della Gambarina, 1 Alessandria
Relatori:
Leonardo Boatti, neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta individuale e di gruppo per bambini, adolescenti e genitori.
Marco Macciò, epistemologo, autore di “Il pendolo di Galileo”, è presidente dell’Associazione scientifico-culturale Dina Vallino, ed è co-autore di Essere neonati con Dina Vallino, la cui ricerca osservativa su protocolli di Infant observation ha nutrito la sua impresa volta alla costruzione di una complessa nuova psicoanalisi infantile.
FORMAZIONE ALLO PSICODRAMMA ANALITICO: laboratorio di primo livello 2024
Da marzo a giugno 2024: laboratorio di incontri al sabato mattina di avvicinamento al dispositivo e propedutici all’avvio del percorso. Costo: 50 euro a incontro.
Da settembre 2024: laboratorio di I livello. 10 sabati a cadenza mensile con orario 9.30 – 13.00, 14.00 – 17.15. Date ancora da definire. Costo: 100 euro a incontro.
È rivolto a psicoterapeuti, interessati ad effettuare un percorso personale mediante lo strumento dello psicodramma analitico e/o ad integrare il proprio percorso analitico individuale in setting di gruppo.